Competenze e Certificazioni

  • I miei punti di forza

    L’impegno sociale nel mondo del lavoro con l’attenzione rivolta ai problemi di lavoro quotidiano e alla vita delle persone hanno caratterizzato la mia vita professionale, che è stata alquanto articolata nel suo svolgersi, costringendomi necessariamente di volta in volta, ad impostare nuovi metodi di lavoro e portarli avanti con tenacia, trovando di volta in volta anche nuove motivazioni.

  • I Risultati raggiunti

    Le mie competenze mi hanno fatto raggiungere risultati significativi nel comunicare efficacemente con me stesso e di conseguenza efficacemente con gli altri.

    La capacità di gestire il mio stato emotivo e lo stress nelle varie situazioni: questo mi ha portato a sviluppare fiducia in me stesso e ad auto-motivarmi, oltre che motivare gli altri.

    Risultati che possono, con un adeguato coaching, essere traferiti a molti.

  • Le certificazioni conseguite

    Ho acquisito la certificazione di Certified Mental Coach e… sto proseguendo la mia formazione con la PNL.

La mia Filosofia

  • La mia Visione

    La mia visione è aiutare le persone a riconoscere e a realizzare al meglio le loro potenzialità e capacità, utilizzando le preziose risorse dell’unicità personale, per guardare al futuro in modo positivo.

  • I miei Valori

    I miei valori sono ONESTA’, LEALTA’ e INDULGENZA, presupposti essenziali di un sentimento di umana benevolenza.

  • Il Mental Coaching per me

Per me il mental coaching deve fornire un aiuto concreto alle persone per superare ostacoli mentali che incidono negativamente sulla loro vita. Il life coach non dice quello che le persone devono fare, ma fa da guida al raggiungimento degli obbiettivi voluti. Allena la mente, in modo da far emergere il meglio delle persone aiutandole a farlo da soli, per diventare autonomi e ad autogestirsi. Il life coaching si basa quindi sulla ricerca di un nuovo modo di essere attraverso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità di se stessi.