Come riuscire a sentirsi a proprio agio con se stessi…

Ti è mai successo di dare troppa importanza agli altri? Con la sensazione di non sentirti a tuo agio con te stesso? Ecco allora alcuni consigli su come cercare di evitare ciò…

slide_2

1. Come prima cosa, smetti di pensare che la gente abbia le risposte che mancano ancora a te. Nella vita si desidera piacere molto alle altre persone ma …prima di tutto occorre piacersi! Quindi ricorda che ciò che pensi tu viene sempre prima non dimenticarlo mai! Ricordati che sei tu che vivi la tua vita e per questo, devi essere te stesso, solo così sei onesto con te e con gli altri. Fa sempre tutto ciò che ti fa stare bene…

2. Guardati allo specchio e cerca di apprezzarti per quello che sei e vedi. Non temere di puntare tutto su te stesso perché certamente sei una buona persona e vali! Se hai fatto degli errori, non farne un dramma. Tutti li commettono, cerca solo di non perseverare ricadendo negli stessi, ma fanne tesoro! Se hai sensi di colpa, impara a conviverci…

3. A livello fisico, non cercare di cancellare i tuoi difetti, ma accettali, fanno parte di te, del resto, la tua vita non sarebbe diversa con quei kg in meno o con una pelle più liscia…

4. Coltiva le amicizie. Se non ci riesci o non ne hai, non farti frenare da questo. Esci a fare una passeggiata da solo. Cura sempre i tuoi interessi… ascolta i suggerimenti dagl’altri, ma pensa e decidi sempre con la tua testa…

5. Se ti falla qualcosa… tieni conto che stare da solo rende più semplice stare in pace con il mondo perché bisogna soltanto tenere in conto se stessi,  poi se ti accetti per ciò che sei questo non comporterà alcuno stress emotivo…

6. Prenderti cura di te dalle piccole cose: cura l’alimentazione, la tua pelle, il tuo corpo così come la tua mente. Evita una vita sedentaria, fai un po’ di movimento! Vedrai starai bene con te e con gli altri! 

avere-fiducia

 E’ sempre tempo di Coaching!


se hai domande o riflessioni da fare, ti invito a lasciare un commento a questo post: sarò felice di risponderti oppure: prendi appuntamento per una sessione di coaching gratuita

 

0

Aggiungi un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.