Cosa fa un Life Coach praticamente?

 Vediamo un po’…

Se dovessi dire cos’è che faccio come life coach, direi che aiuto le persone a scoprire chi sono e a realizzare i loro sogni.
Il mio campo preferito sono le relazioni: quelle con gli altri, e quella che senza ombra di dubbio durerà per tutta la vita, ovvero quella con sé stessi.
Potrei pertanto dire che aiuto le persone a migliorare le loro relazioni mentre scoprono chi sono, realizzano i loro sogni, e si godono il viaggio.
Non ho un protocollo standard, uguale per tutti.
Solitamente ascolto al principio quello che coloro che chiedono un mio intervento aspettano da me e dalla nostra relazione di coaching.
Prendo nota dei loro desideri e del risultato che vogliono.
Tracciamo insieme la loro visione.
Poi il viaggio ha inizio, e di sessione in sessione, e soprattutto nello spazio di tempo fra una e l’altra, facilito il superare gli ostacoli, ad attingere alle loro risorse… a volte, ad alleggerire il carico, eliminando le “cianfrusaglie” le cose inutili.
A volte faccio da specchio, e gli offro più visioni della realtà… gli ricordo chi è davvero, e i suoi desideri, quando le circostanze della vita sembrano assorbirlo.
Poiché strada facendo a volte trascuriamo le cose che sono per noi davvero importanti, diventa fondamentale prendersi del tempo per fare il punto della situazione.
Una delle cose che si presentano praticamente sempre nella vita, sono gli ostacoli lungo la strada. è inevitabile: se siamo vivi, ci saranno ostacoli. E se non siamo ancora dove vogliamo è perché c’è un divario più o meno grande, che ci separa dai nostri desideri.

E’ tempo di Coaching!

0

Aggiungi un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.