Il Potere dei Desideri

Desiderare. Tutti noi desideriamo. Vogliamo più Amore, salute, tempo, denaro, cose. Non importa quanto già abbiamo, ci sono sempre altri desideri pronti a dar vita al pensiero “lo voglio”.

Conosco alcune persone che si impegnano a liberarsi dal concetto del “bisogno” e in questo trovano la pace e la totale accettazione di ciò che è, ma per me e per molti altri …è diverso.

Io voglio desiderare! Mi dà la direzione, mi motiva. Certo volere qualcosa che in quel momento ancora non c’è può creare un forte senso di disagio, paura di non farcela e frustrazione, specialmente per persone che come me… voi che vogliono tanto.

Ho provato queste sensazioni milioni di volte e ho imparato tanti modi nuovi di vivere quella apparente mancanza. Oggi voglio insieme a voi prendere in considerazione i benefici che stiamo ricevendo da quel disagio.

Vogliamo dunque… Amore, salute, abbondanza finanziaria, più intuizione, avventura, divertimento, pace e più tempo per noi. Tutti questi desideri ispirano le nostre scelte tutti i giorni.

consiglioSe non desiderassimo tutto questo, cosa guiderebbe le mie… le vostre scelte , le azioni che prendiamo ogni giorno? La sensazione che nasce dentro di noi di volere qualcosa e che sfruttiamo come un motore interno che fortemente ci spinge e ci dà la direzione verso i nostri desideri. Rendendoci vivi

Quando sappiamo cosa vogliamo, sappiamo anche quello che non vogliamo, e viceversa. Più desideriamo e vogliamo ardentemente quella cosa e più abbiamo chiaro in mente quali sono le nostre priorità. Per arrivare a raggiungere i desideri del nostro cuore abbiamo provato e anche fallito diverse volte, per poi capire come reindirizzare la rotta, il nostro atteggiamento mentale ha continuato a rileggere le situazioni fino a che non abbiamo imparato quello che ci serviva per poter raggiungere quello che volevamo veramente. Avendo le idee più chiare

Credo fermamente che noi creiamo la nostra realtà, e mi piace mettere alla prova questo concetto ogni volta che sento nascere dentro di me un desiderio.

Quando vogliamo qualcosa che non abbiamo, facciamo del nostro meglio, fissando l’obiettivo e buttando giù un piano di azione e ogni giorno compiamo sempre qualcosa verso quello che desideriamo.

La mia esperienza mi ha insegnato che questo non è sufficiente; certo sono importanti le azioni ma non bastano, serve anche un attitudine mentale che faciliti il percorso intrapreso e uno degli strumenti più potenti in uso per trasformare i desideri in realtà è : prendere le cose meno seriamente e sentirne la gioia e la leggerezza durante la strada.

Impariamo a divertirci e a essere leggeri sempre, e non solo nel momento stesso della manifestazione del nostro agognato desiderio.

Miglioriamo le nostre abilità.

Godiamoci il viaggio e non solo la destinazione. Immaginate di ottenere tutto quello che desiderate senza nemmeno muovere un dito.

Arriva impacchettato e consegnato in una scatola infiocchettata…

desideri

Può essere piacevole una volta, forse due, ma se fosse sempre così? Che cosa impareremmo lungo la strada? Come faremmo a crescere? Dove mettiamo le emozioni che proviamo durante le più succose esperienze della vita? Quelle esperienze che alla fine contribuiscono a costruire la nostra autostima, la forza e la determinazione che ci rendono felici di guardarci allo specchio tutte le mattine anche se abbiamo qualche ruga in più.

Certo il Desiderio ci può rompere. Il guscio che circonda un seme si rompe quando deve germogliare una pianta bella e rigogliosa. Vuoi sgretolarti dalla tristezza perché ancora non hai quello che vuoi? Per crescere la pianta un po’ ci mette . Quindi godiamoci l’avventura del viaggio mentre il motore dell’intenzione ci sospinge verso la creazione del nostro desiderio.

Io voglio continuare ad avere desideri. E voi?

Ci sono così tante cose che ancora voglio… sia per me ma anche per gli altri.

Per me i desideri sono il sale della vita , danno sapore, e li considero un Dono, proprio  perché mi aiutano ad avere uno scopo, un punto focale che posso puntare e che migliorano la qualità della mia vita.

Quindi auguro anche a tutti voi di desiderare e di intraprendere il vostro viaggio emozionandovi …essendo già quello che volete diventare.

Vi abbraccio… il vostro Life Coach.

E’ sempre tempo di Coaching!

se hai domande o riflessioni da fare, ti invito a lasciare un commento a questo post: sarò felice di risponderti oppure: prendi appuntamento per una sessione di coaching gratuita

0

Aggiungi un commento