LAVORATORI IN CAMBIAMENTO
La maggior parte delle persone utilizza ormai internet per la ricerca del lavoro.
Forse avrai già risposto a decine di annunci in rete senza alcun esito e probabilmente e alla fine ti sarai chiesto: cos’altro posso fare? Esistono modi più efficaci per trovare lavoro? La risposta è senz’altro affermativa!
Ci sono altre strade possibili da percorrere che non si sostituiscono a quelle tradizionali ma che si affiancano e le rendono più potenti!
Le strategie di ricerca del lavoro possono essere infatti sia attive che passive! Queste ultime consistono non tanto nel trovare opportunità di lavoro quanto nel farsi trovare!
E per farsi trovare è necessario saper comunicare se stessi e le proprie competenze e sapersi promuovere, sulla rete e non solo!
CHI SEI TU
Hai tra i 40 e i 50 anni e sei stanco del tuo lavoro attuale?
Sei un Professionista che lavora duramente per raggiungere gli obiettivi aziendali?
Un Manager di un’azienda, un Dirigente o un Quadro intermedio che vuole migliorare le sue performances?
Sei un over 50 che ha perso il lavoro e che vuole reinserirsi nel mondo del lavoro?
Il Coaching ti aiuta a fare il punto della tua situazione attuale ed a definire un obiettivo di sviluppo di carriera o di cambiamento di lavoro sfidante e al contempo realistico.
Analizzeremo le tue competenze tecniche e trasversali e capiremo se e come incrementarle. Guarderemo alle tue caratteristiche personali: …sei più adatto a svolgere un lavoro a contatto con il pubblico o un lavoro di precisione? Sei più predisposto a lavorare da solo o con gli altri? A guidare un gruppo o a fare un lavoro di squadra? Quali sono gli aspetti del lavoro che ti motivano maggiormente?
Definiremo infine un piano di azione per raggiungere il tuo obiettivo e strategie pratiche per muoverti nella tua azienda e/o sul mercato: come promuovere la tua candidatura, come contattare società di selezione e di headhunting, come utilizzare i Business Social Network come Linkedin.
DETTAGLI
Potrai così migliorare le tue performance aziendali… affrontare nuove sfide, definendo obiettivi e priorità.
Raggiungere nuovi traguardi e guidare team di lavoro.
Reinserirti nel mondo lavorativo e trovare nuove chances occupazionali o reinventarsi una attività.
Ciascuno avrà il suo specifico percorso di Coaching, personalizzato sulla base delle sue esigenze e delle sue caratteristiche.