FINALMENTE IN PENSIONE
Nella Società la fetta di popolazione che supera i 65 anni d’età cresce sempre più di anno in anno.
Le persone in pensione quindi rappresentano una risorsa umana importantissima che, in quanto tale, non va sottovalutata, ma riconosciuta e stimolata.
Spesso, però, nonostante le nostre buone intenzioni, noi pensionati tendiamo a ritirarci da una vita sociale attiva… perché non siamo consapevoli delle nostre possibilità.
Molti pensano che basti dedicarsi a qualche distrazione per passare il tempo e non annoiarsi… ma il “segreto” sta nell’evitare che le persone in pensione, si sentano emarginate troppo dal resto della società rimanendo invece… attivi e utili, sia a livello personale che a livello sociale.
CHI SEI TU
Una… persona… finalmente e… meritatamente in pensione!
DETTAGLI
La tendenza a partecipare attivamente nella società non dipende dall’età, ma, dipende soprattutto dal modo di pensare, dall’apertura e dall’elasticità mentale e da quanto si è disposti ad assumere un atteggiamento positivo, lucido e pieno di interesse per la propria vita e quella di ogni individuo.
Molte persone anziane rivelano già queste caratteristiche, non perché sono anziane, ma perché nel corso della loro vita hanno maturato questa apertura.
In molti altri casi, questa apertura e questo atteggiamento positivo, sorge grazie a un percorso di revisione volontaria e consapevole della propria sfera emotiva.
È tempo di coaching!