VORRESTI FARE UN SALTO NELLA TUA CARRIERA? VORRESTI AMPLIARE I TUOI ORIZZONTI, CAMBIANDO AZIENDA O SETTORE? VORRESTI APPRENDERE RAPIDAMENTE E SVILUPPARE NUOVE COMPETENZE NECESSARIE? VORRESTI RIENTRARE NEL MONDO LAVORATIVO E/O INVENTARTI UN NUOVO LAVORO?

Coaching per la Carriera… Il Coaching ti aiuta a fare il punto della tua situazione attuale e a definire un obiettivo di sviluppo sfidante e al contempo realistico.

Analizzeremo le tue competenze tecniche e trasversali e capiremo se e come incrementarle.

Definiremo infine un piano di azione per raggiungere il tuo obiettivo e strategie pratiche per muoverti nella tua azienda e sul mercato: come promuovere la tua candidatura, come contattare società di selezione e di headhunting, come utilizzare i Business Social Network.

Ciascun Percorso di Coaching è assolutamente personale e personalizzato sulla base delle tue esigenze e delle tue caratteristiche.

Questo è un possibile esempio di un percorso di Coaching per la Carriera:

  1. Strumenti di presentazione

  2. Canali di ricerca e networking

  3. Preparazione al colloquio di lavoro

  4. Monitoraggio azioni/risultati

  5. Follow-up

Sei stanco del tuo lavoro da dipendente o della tua condizione di precario? Vuoi finalmente realizzare il tuo sogno nel cassetto? Desideri intraprendere un’attività indipendente e autonoma?

Forse hai avuto diverse volte l’idea di metterti in proprio, di avviare una tua attività… produrre e vendere oggetti, aprire un negozio (on line o off line), aprire uno studio professionale, fornire Servizi di consulenza, intraprendere un’attività online, ecc….

Ma sei stato frenato dalla paura, dall’incertezza o dalla mancanza di un obiettivo chiaro e convincente?

Il Coaching per il Business ti aiuta a: esplorare le tue passioni, i tuoi interessi, i tuoi sogni e confrontarle con le tue competenze e qualità personali. Valutare la tua motivazione ad avviare un’attività in proprio e la sua sostenibilità. Definire chiaramente un’idea imprenditoriale che rappresenti un obiettivo chiaro, convincente e realizzabile. Individuare i passi concreti da fare per partire.

Questo è un possibile esempio di un percorso di Coaching per il Business:

  1. Analisi delle aspettative e motivazioni verso un’attività in proprio

  2. Esplorazione di: aree di interesse, caratteristiche personali, capacità tecniche e trasversali

  3. Esplorazione e valutazione delle possibili idee di Business (con SWOT Analysis)

  4. Definizione dell’obiettivo ponderato con relativo piano di azione concreto

  5. Follow-up