SEI IN PENSIONE E… COME IMPARARE A SENTIRCI BENE

La nostra felicità personale dipende in gran parte da noi e dallo sforzo che decidiamo di fare rivedendo in primis il nostro modo di comunicare e rapportarci, innanzi tutto, con noi stessi. Vedrete che compiendo questo sforzo su di noi, ci sentiremo stimolati a migliorare anche i nostri rapporti con gli altri.

Se finora non abbiamo mai messo in pratica questa filosofia di vita, la pensione può essere la spinta giusta per iniziare a guardare con altri occhi una realtà che non ci piace e/o non ci soddisfa.

La pensione rappresenta un cambiamento molto importante di vita e sta a noi decidere come vogliamo che sia questo cambiamento. Se lo vogliamo, possiamo farlo diventare la nostra fonte di benessere fisico ed emotivo.

A invecchiare prima del tempo siamo capaci tutti… non ci vuole molto talento e nemmeno un particolare impegno. La vera sfida, in questa fase della nostra vita, è non permettere che questo accada. La vera sfida è continuare a …crescere e riuscire a farlo in modo consapevole. C’è sempre qualcosa di interessante e di stimolante da imparare: non importa quanti anni abbiamo.

L’unica differenza è che, alla nostra età, possiamo permettere di imparare solo in vista dell’oggi, del qui e ora …senza preoccuparci del domani.

“Se pensi di farcela, ce la fai; se pensi di non farcela, hai ragione. Sei tu a decidere.”

E’ tempo di coaching anche per noi!